Come devo imballare le mie cose?


Consigli Imballaggio

Per prima cosa, fate la cernita di ciò che non desiderate portare nel nuovo sito. Fate attenzione, però, poiché le operazioni d’imballo possono essere fonti di grande disagio in quanto il contenuto dei mobili una volta inscatolato andrà a raddoppiare il volume del mobilio. Per un imballo preciso e ordinato, Vi consigliamo di confezionare gli oggetti che veramente userete nella vostra nuova casa, mentre quelli che non userete più Vi conviene eliminarli subito, in modo che quando aprirete le Vostre scatole all’arrivo troverete solo ciò che serve.

Gli oggetti piccoli e pesanti, tipo libri, oppure oggettistica, dovrete imballarli nelle scatole piccole, gli oggetti leggeri e grandi possono essere imballate nelle scatole più grandi. Durante l'imballo scrivete su ogni scatola il contenuto e il locale dove dovrà essere collocata.

I quadri grandi, gli elettrodomestici, e i mobili verranno imballatti direttamente dal nostro personale specializzato. Se si dovrà lavorare all'interno di spazi condominiali, comunicate la data del trasloco all'amministratore del condominio.

Cosa devo fare durante il trasloco?


Consigli Imballaggio

Durante tutte le operazioni è necessaria la vostra presenza al fine di collaborare con il nostro caposquadra. Al termine del carico controllate con il caposquadra che sia stato prelevato tutto ciò che deve essere trasportato. Arrivati nei nuovi locali date indicazioni sul posizionamento dei mobili.

Ultimato lo scarico e il montaggio degli arredi, controllate con il caposquadra tutte le operazioni svolte. Redigere il rapporto di fine lavoro con il caposquadra, sottolineando le vostre eventuali osservazioni.

Come funziona la copertura assicurativa per il trasloco?


Consigli Imballaggio

Per garantire un servizio di qualità e di responsabilità Zetaeffe prevede le seguenti copertura assicurative: carico, scarico, responsabilità civile.

L'assicurazione contro i danni è infatti estremamente importante per garantire al cliente il massimo in ogni intervento di trasloco. Secondo la normativa, l'assicurazione sul valore degli oggetti trasportati è obbligatoria e copre l'eventuale danneggiamento o smarrimento di mobili, oggetti e merci da parte della ditta trasportatrice.